Fiumicino verso la normalità dopo l’incendio | Decollato il primo volo per Madrid

di Redazione

» Cronaca » Fiumicino verso la normalità dopo l’incendio | Decollato il primo volo per Madrid

Fiumicino verso la normalità dopo l’incendio | Decollato il primo volo per Madrid

| giovedì 07 Maggio 2015 - 14:36

Il primo volo della giornata, partito dall’aeroporto di Fiumicino, è della compagnia Iberia: ore 13:50 diretto a Madrid. La situazione, dopo l’incendio di stanotte che ha praticamente reso inagibile il Terminal T3, è quasi tornata alla normalità Ci vorranno giorni, se non settimane, per ripristinare l’area colpita dalle fiamme  e per stabilire e quantificare i danni, causati probabilmente da una centralina elettrica collocata vicino ad un locale commerciale.

I terminal T5 e T1 sono perfettamente funzionanti e l’aeroporto è ormai piena operatività. Le compagnie aeree hanno ripreso a operare dal T5, T1 e dal T2 riadattati per l’emergenza. Anche l’Altalia, che ha fatto arrivare nello scalo romano alcuni vettori vuoti, ha spostato tutte le operazioni di accettazione per voli nazionali, internazionali e intercontinentali al Terminal 1. Una task force di circa 400 persone, composta da personale di tutte le aree operative e commerciali, compresi anche i dirigenti, è stata mobilitata per fornire assistenza e dare informazione ai passeggeri in partenza e in transito

Inevitabili, comunque, disagi e ritardi. Tutti i passeggeri coinvolti hanno però diritto alla riprotezione su nuovi voli Alitalia, modificando la propria prenotazione entro domenica 10 maggio, o al rimborso del biglietto in caso di cancellazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820