Manager dei musei, siltta al 14 agosto la conclusione della selezione

di Redazione

» Cronaca » Manager dei musei, siltta al 14 agosto la conclusione della selezione

Manager dei musei, siltta al 14 agosto la conclusione della selezione

| giovedì 07 Maggio 2015 - 16:50

Slitta al 14 agosto la conclusione della selezione per i direttori ‘manager’ dei 20 musei top italiani. Lo prevede un decreto della direzione generale organizzazione del Mibact, in considerazione, dell'”elevato numero di candidature presentate nell’ambito della selezione pubblica, pari ad oltre 1.200, e della rilevanza internazionale”.

 Una decisione che agevola il lavoro della commissione incaricata il rinvio dei termini per la conclusione della selezione dei direttori dei 20 musei statali super top. Lo sottolinea il presidente della commissione, Paolo Baratta, che spiega: “Il successo dell’iniziativa comporta un lavoro che non può che essere fatto con grande attenzione e dedizione. Per questo lo spostamento della data di conclusione della selezione giova al lavoro di tutti i componenti della commissione”.

Della commissione presieduta da Baratta (presidente della Biennale di Venezia) fanno parte: Lorenzo Casini (professore di diritto amministrativo dell’Università di Roma Sapienza ed esperto di legislazione per il patrimonio culturale), Claudia Ferrazzi (segretario generale dell’Accademia di Francia-Villa Medici di Roma, già vice amministratore generale del Louvre), Luca Giuliani (professore di archeologia classica e Rettore del Wissenschaftskolleg di Berlino) e Nicholas Penny (storico dell’arte, direttore della National Gallery di Londra).

(Foto d’archivio)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820