Hugh Jackman: “Mi hanno tolto quattro tumori alla pelle nel giro di diciotto mesi”

di Claudia Argento

» Spettacolo » Hugh Jackman: “Mi hanno tolto quattro tumori alla pelle nel giro di diciotto mesi”

Hugh Jackman: “Mi hanno tolto quattro tumori alla pelle nel giro di diciotto mesi”

| venerdì 08 Maggio 2015 - 11:40

Hugh Jackman ha raccontato al settimanale statunitense “People” di essersi sottoposto, nel giro di diciotto mesi, a degli interventi per rimuovere quattro tumori alla pelle.

Il peggio sembra essere passato, ma l’attore non potrà abbassare la guardia. Dovrà sottoporsi, infatti, a dei controlli di routine ogni tre mesi: “Essendo australiano questo tipo malattia è abbastanza comune” ha spiegato Hugh Jackman. “Non ho mai usato una crema solare protettiva, quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola ‘cancro’ è sempre uno shock“.

Le lesioni alla pelle sono state prese in tempo grazie all’insistenza della moglie, Deborra-Lee Furnes che lo ha convinto a fare vedere ad uno specialista le macchie rosse che gli erano spuntate sul naso e su una spalla: “È stata lei a convincermi. Il primo segno sul naso l’ho visto nel novembre del 2013 e lei ha continuato a dirmi ‘fallo controllare, fallo controllare!’ fino a quando non l’ho fatto”.

Il cancro alla pelle è molto comune, ma risulta mortale solo in casi eccezionali. Adesso l’attore unirà all’impegno sul set i controlli medici: “Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere“.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820