Lavoro, il sottosegretario Vicari: “I sindacati non hanno colto alcune sfide”

di Redazione

» Lavoro » Lavoro, il sottosegretario Vicari: “I sindacati non hanno colto alcune sfide”

Lavoro, il sottosegretario Vicari: “I sindacati non hanno colto alcune sfide”

| venerdì 08 Maggio 2015 - 15:07

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari ha partecipato all’evento organizzato dalla Cisl “Fermiamo la crisi. Firmiamo la crescita” a Palermo, dove ha parlato delle sfide del lavoro. “Oggi le istituzioni e i lavoratori sono chiamati a raccogliere la sfida di un mondo del lavoro che è in continua evoluzione, una dinamicità che spesso alcuni settori dei sindacati non hanno saputo comprendere”. Lo ha detto .

“Sappiamo bene quanto di positivo in termini di coesione possa scaturire da un dialogo costruttivo – ha aggiunto – tra Governo e sindacato ma allo stesso modo dobbiamo ammettere che spesso alcuni ostacoli siano stati interposti nella strada del raggiungimento dell’obiettivo solo per una, ormai, difesa inutile dello status quo e dei corporativismi”.

“La Cisl in questi anni – ha proseguito – ha dato prova non solo di essere stata in grado di raccogliere questa sfida ma di farlo attivando un dialogo costante con cittadini, lavoratori e settori del lavoro mantenendo un contatto col mondo reale” è quanto ha dichiarato. “Questa platea sa bene come oggi la precarietà non possa più essere più combattuta – ha concluso – con l’invocazione di un posto fisso – magari pubblico – ma con una realtà flessibile e dinamica senza tuttavia rinunciare alle sacrosante tutele di salute e di previdenza che spettano ai lavoratori” ha concluso l’esponente di governo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820