Lo sfogo di Orietta Berti: “Dopo 50 anni di lavoro prendo solo 900 euro di pensione”

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Lo sfogo di Orietta Berti: “Dopo 50 anni di lavoro prendo solo 900 euro di pensione”

Lo sfogo di Orietta Berti: “Dopo 50 anni di lavoro prendo solo 900 euro di pensione”

| venerdì 08 Maggio 2015 - 10:49

Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di novecento euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?” è questo lo sfogo di Orietta Berti che, intervistata dal settimanale “Nuovo”, si è lamentata della pensione mensile che a suo avviso non rende giustizia alla sua lunga carriera.

Come di recente scoperto dalla cantante, questa situazione sarebbe dovuta alla poca trasparenza di chi le pagava le serate a inizio carriera: “Molti contributi non mi sono stati versati. Sono andati perduti quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi Anni Ottanta. Quando facevo le serate quasi nessuno ti versava i contributi: era prassi. La tv, per fortuna, si comportava diversamente quindi quelli non li ho persi”.

Subito dopo Orietta ha aggiunto: “Dovessi campare con la mia pensione non ce la farei, per fortuna ho lavorato molto e ho messo da parte tanto”.

La Berti non ha comunque di che lamentarsi: tra l’uscita di uno speciale in quattro cd e le richieste di lavoro che ancora le arrivano, la cantante continua a divertirsi: “Adesso non canto solo per bisogno, ma perché mi piace ancora”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820