Berlusconi, che caduta sul palco di Genova | Lui scherza: “Tutta colpa della sinistra”

di Redazione

» Politica » Berlusconi, che caduta sul palco di Genova | Lui scherza: “Tutta colpa della sinistra”

Berlusconi, che caduta sul palco di Genova | Lui scherza: “Tutta colpa della sinistra”

| sabato 09 Maggio 2015 - 14:36

Il fuoriprogramma che non ti aspetti. Piccolo incidente al Teatro della gioventù di Genova per Silvio Berlusconi, in città per una manifestazione a sostegno del candidato del centrodestra alle Regionali Giovanni Toti. Al termine del suo intervento sul palco, il leader di Fi è infatti inciampato su una pedana di legno ed è caduto. Le sue guardie del corpo e i militanti più vicini lo hanno immediatamente aiutato ad alzarsi, e Berlusconi, sollevata la pedana e mostrandola al pubblico, ha scherzosamente commentato: “Questa l’ha messa la sinistra…”. Poi, sceso dal palco, ha attraversato il teatro accompagnato da un gran folla di simpatizzanti e dalla compagna Francesca Pascale e si è allontanato.

Berlusconi aveva elogiato il programma del suo fedelissimo Giovanni Toti che “ha saputo ricompattare il centrodestra”. “È avvenuto solo qui in Liguria ma l’auspicio è che questo possa ripetersi perché solo con l’unità del centrodestra si può superare la sinistra”, ha detto il leader di Forza Italia.

Duro l’intervento nei confronti del premier Renzi, prima alleato del patto del Nazareno: “Oggi l’Italia non è un paese pienamente democratico ma un paese a democrazia sospesa, abbiamo subito quattro colpi di Stato in 20 anni e oggi siamo al terzo governo non eletto dal popolo, con a capo un signore che non è stato votato neanche per sedere in Parlamento”. “Renzi – ha aggiunto- ha preso 108.000 voti come sindaco di Firenze, poi ha vinto le primarie arrivando alla guida del Pd e da lì si è catapultato a Palazzo Chigi e oggi impone la sua volontà e i suoi provvedimenti, con una autorità e una violenza che mai si è vista nella storia del Parlamento italiano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820