Giro, terrore per Pozzovivo: cade e sbatte il viso | Il padre rassicura: “Adesso sta meglio” VIDEO

di Redazione

» Sport » Giro, terrore per Pozzovivo: cade e sbatte il viso | Il padre rassicura: “Adesso sta meglio” VIDEO

Giro, terrore per Pozzovivo: cade e sbatte il viso | Il padre rassicura: “Adesso sta meglio” VIDEO

| lunedì 11 Maggio 2015 - 17:22

Attimi di terrore al Giro d’Italia. Nella terza tappa da Rapallo a Sestri Levante, il ciclista della Ag2R Domenico Pozzovivo è caduto colpendo duramente l’asfalto con il viso mentre affrontava la discesa del Passo della Scoglina, a 40 km dal traguardo.

I medici hanno prontamente prestato soccorso al 32enne lucano le cui condizioni sono subito apparse gravi. Dopo l’arrivo dell’ambulanza, però, l’allarme rientrato. Il ciclista è sempre rimasto cosciente, ma le ferite riportate gli impediranno comunque di proseguire con il Giro.

“Abbiamo vissuto attimi di terrore e adesso ci conforta sapere che Domenico è stato sempre lucido – ha detto ai microfoni Rai, Leonardo Pozzovivo, padre di Domenico – Siamo più tranquilli. Al momento non siamo riusciti a parlare con i medici, perchè non abbiamo i recapiti”.

Pozzovivo è stato trasportato nell’ospedale San Martino, a Genova: “Ho visto che gli tenevano la testa – ha aggiunto Domenico Montaguti, compagno di squadra di Pozzovivo – non sembrava una caduta pericolosa, la curva non era così brutta. È caduto solo lui. Non c’era alcuna pressione, niente, se non è sfortuna questa?”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820