Il Genoa asfalta il Torino (5-1) e sogna l’Europa

di Redazione

» Sport » Il Genoa asfalta il Torino (5-1) e sogna l’Europa

Il Genoa asfalta il Torino (5-1) e sogna l’Europa

| lunedì 11 Maggio 2015 - 22:55

Il Genoa vince e convince. Al ‘Ferraris’ i rossoblu battono il Toro di Ventura con un roboante 5-1 e si avvicinano sempre di più alla zona Europa volando a quota 53 punti in classifica. L”Inter scivola all’ottavo posto, mentre i granata rimangono fermi a quota 48.

I padroni di casa partono meglio, ma la prima occasione dell’incontro è per gli ospiti che sciupano con Quagliarella. I rossoblù non si fanno spaventare e continuano a fare la partita, raccogliendo i frutti del loro atteggiamento propositivo al 18′ con con il gol del vantaggio firmato Iago Falque, che batte Padelli al termine di una bella azione in velocità.

Nella ripresa gli uomini di Ventura sembrano trovare le misure giuste, rendendo più difficile la circolazione di palla agli avversari, meno brillanti rispetto alla prima frazione di gioco. Con il passare dei minuti il Toro guadagna sempre più metri, e al 61′ trova la rete del pareggio con una pregevole punizione a giro di El Kaddouri: di nuovo tutto in equilibrio.

Incassato il colpo, il Genoa non si perde d’animo e continua ad attaccare a testa bassa: Gasperini è scatenato, quasi telecomanda i suoi dalla panchina. I rossoblù insistono e al 69′ ritrovano il vantaggio con la punizione di Tino Costa sporcata dalla barriera granata, che corregge in rete la traiettoria del pallone.

Gli ospiti mollano definitivamente e i rossoblù ne fanno altri tre: i gol di Bertolacci all’87’, di Pavoletti al 93′ e di Tino Costa al 95′ sono la ciliegina sulla torta per la formazione di casa, che chiude in bellezza una pratica che, in un primo momento, sembrava addirittura esserle sfuggita di mano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820