Leopoldo Mastelloni: “Ho una pensione di 625 euro, spesso penso al suicidio”

di Redazione

» Intrattenimento » Leopoldo Mastelloni: “Ho una pensione di 625 euro, spesso penso al suicidio”

Leopoldo Mastelloni: “Ho una pensione di 625 euro, spesso penso al suicidio”

| lunedì 11 Maggio 2015 - 10:52

Dopo Orietta Berti, tocca a Leopoldo Mastelloni parlare della sua pensione e della sua condizione. L’attore ha confessato che vive con una pensione da 625 euro al mese dopo cinquant’anni di lavoro. “Se non avessi degli amici che mi aiutano a pagare l’affitto, prenderei 40 pillole di sonnifero e me andrei via: ci penso sempre più spesso a farla finita”, ha confessato.

“Io non ho vergogna di dire come stanno le cose – ha detto l’attore, regista e cantante napoletano che a luglio compirà 70 anni -. E parte di questo coraggio me lo ha dato Orietta Berti, confessando che anche lei prende 800 euro al mese e che se il marito non le avesse fatto una pensione integrativa sarebbe costretta a chiedere l’elemosina, che è quello che sto facendo io. Io ormai mangio solo quello che i supermercati mettono in offerta speciale e se non avessi Barbara Mastroianni, la figlia di Marcello, che mi aiuta, non so come farei”, dice l’artista.

“Gino Paoli che mi ha fatto ottenere tramite la Siae un contributo momentaneo di 10 euro al giorno come artista di chiara fama in situazione di indigenza – ha detto Mastelloni – . Il mio errore è stato credere nella cultura: ho sempre reinvestito nella produzione di spettacoli teatrali quello che guadagnavo. Forse avrei dovuto mettere i soldi sotto il materasso ed evadere il fisco per non ridurmi in miseria. Ormai io spero che mi prenda un colpo il prima possibile perché non so cosa posso fare in questa situazione”.

E provocatoriamente aggiunge: “Forse dovrei mettermi su un barcone a largo di Lampedusa per avere una maggiore assistenza dallo Stato. È una cosa indegna quello che succede in Italia. E ormai io spero che mi prenda un colpo il prima possibile perché non so cosa posso fare in questa situazione. E devo pure sperare che qualcuno mi faccia un funerale: perché lo Stato paga la bara ai clandestini ma a noi no”, conclude Mastelloni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820