Juve, Allegri prenota Berlino: “Siamo ad un passo dal sogno, non ci fermeremo”

di Redazione

» Sport » Juve, Allegri prenota Berlino: “Siamo ad un passo dal sogno, non ci fermeremo”

Juve, Allegri prenota Berlino: “Siamo ad un passo dal sogno, non ci fermeremo”

| martedì 12 Maggio 2015 - 20:24

Coraggio e serenità, sono queste le parole d’ordine che Massimiliano Allegri ribadisce alla vigilia di Real-Juve: “Ci vuole coraggio, siamo a 95 minuti da Berlino e non vedo perché non dobbiamo credere di poterci arrivare. È un’occasione importante, che all’inizio nessuno si aspettava. Siamo qui e a Berlino bisogna andarci. Credo che a livello di motivazioni sono partite che si preparano da sole, mentre a livello tattico credo che cambi poco rispetto all’andata”.

“Dobbiamo cercare di giocare una partita in totale serenità, anche perché la serenità ti aiuta molto a giocare bene e domani sera abbiamo bisogno di disputare un ottimo match sia in fase offensiva, sia quando saremo sotto pressione – prosegue il tecnico bianconero – Difficilmente domani, come ho già detto per l’andata, la partita finirà 0-0“.

Inutile sperare in un Real arrendevole: “Me lo auguro però, credo che sia davvero complicato perché loro sono una squadra che fa gol, noi siamo una squadra che fa gol, quindi credo che mercoledì sarà una bella partita. Io ho annullato la partita dell’andata, mercoledì una partita secca, col vantaggio che abbiamo due risultati su tre, ma non possiamo pensare di gestire la partita”.

Allegri chiude parlando del grande protagonista dell’andata, Carlos Tevez: “Si tratta di un giocatore straordinario, che quando gioca è sempre un piacere. Credo stia facendo un’annata importante e che quest’anno abbia fatto fino a questo momento anche gol importanti in Champions, cosa che non gli capitava da un pò di anni. È un giocatore straordinario sul piano caratteriale e in campo nei momenti di difficoltà è uno che riesce anche a trascinare la squadra”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820