Parma-Napoli, Tosel squalifica Benitez e multa Higuain. Inibizione per Tare

di Redazione

» Sport » Parma-Napoli, Tosel squalifica Benitez e multa Higuain. Inibizione per Tare

Parma-Napoli, Tosel squalifica Benitez e multa Higuain. Inibizione per Tare

| martedì 12 Maggio 2015 - 14:43

“Questo è il calcio italiano di m…”. Questa la frase pronunciata alla fine di Parma-Napoli da Rafa Benitez e rilevata dagli ispettori della Procura Figc che costerà al tecnico partenopeo un turno di squalifica. Sanzionato anche Gonzalo Higuain, protagonista di un accenno di rissa con il portiere ducale Mirante: per lui 10mila euro di multa.

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha poi inibito fino al 25 maggio (con annessa multa da 5000 euro) il ds della Lazio Igli Tare, accusato di avere rivolto “espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro al termine della partita Lazio-Inter di domenica scorsa”. Per lo stesso motivo Tosel ha inibito fino al 18 maggio prossimo anche un altro dirigente laziale Armando Calveri.

Sedici giocatori di A sono stati fermati per un turno: Marchetti (Lazio), Avramov (Atalanta), Dos Santos (Lazio), Biava (Atalanta), Costa (Genoa), Da Silva (Torino), Hernanes (Inter), Amauri (Torino), Demaio (Genoa), Florenzi (Roma), Jankovic (Verona), Lila (Parma) , Padelli (Torino), Schelotto (Chievo), Tachtsidis (Verona), Zappacosta (Atalanta).

Diecimila euro di ammenda, infine, per il Milan “perchè suoi sostenitori hanno disturbato con raggio di luce laser i giocatori della squadra avversaria, la Roma, durante la partita di sabato sera”. Ammenda di 10mila euro anche per la Roma, per l’uso reiterato di apparecchiatura ricetrasmittente da parte di un componente della panchina, sempre in occasione di Milan-Roma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820