Regionali, le perplessità di Renzi sui candidati| “Alcuni non li voterei nemmeno costretto”

di Redazione

» Politica » Regionali, le perplessità di Renzi sui candidati| “Alcuni non li voterei nemmeno costretto”

Regionali, le perplessità di Renzi sui candidati| “Alcuni non li voterei nemmeno costretto”

| martedì 12 Maggio 2015 - 12:32

Renzi senza peli sulla lingua sulle Regionali della Campania. “Alcuni candidati mi imbarazzano eccome, però dico che le liste Pd sono pulite. Noi siamo intervenuti in modo molto forte. Su alcune liste collegate al presidente si può discutere, ci sono candidati che non voterei neanche se costretto”.

Il premier e segretario nazionale del Partito democratico, in un’intervista a Repubblica Tv, ha parlato di alcuni dei nomi presenti nelle liste collegate al candidato presidente Pd per la Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il premier fa poi riferimento al palese controsenso della situazione De Luca dicendo che il fatto che De Luca sia candidato con il rischio di decadere, se vince, in base alla legge Severino “è una contraddizione che nessuno può negare ma quando gli si è consentito di partecipare alle primarie si è preso atto che la norma è stata disapplicata a Salerno ma soprattutto a Napoli. Di fatto è un problema superabile”.

Anche sulle Regionali in Liguria il premier ha qualche perplessità. “In Liguria che è  l’ultima spiaggia per Berlusconi, la sinistra masochista ha chiesto primarie e le ha perse e anziché accettare il risultato, lo ha rimesso in discussione e ha scelto un candidato contro quello ufficiale del Pd e lo fa non per vincere ma per far vincere Toti. FI ha una sola possibilità di essere rianimata ed è la sinistra masochista”. Renzi sottolinea come, in Liguria come in gran Bretagna è la “sinistra riformista” che vince.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820