Empoli, incendio in una scuola: mille evacuati | La preside: “Di nuovo in classe dal 18 maggio”

di Redazione

» Cronaca » Empoli, incendio in una scuola: mille evacuati | La preside: “Di nuovo in classe dal 18 maggio”

Empoli, incendio in una scuola: mille evacuati | La preside: “Di nuovo in classe dal 18 maggio”

| mercoledì 13 Maggio 2015 - 17:38

Molta paura per gli studenti dell’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi “Ipia” di Empoli: un incendio è divampato in un prefabbricato, dove ci sono alcune aule e circa 150 studenti erano dentro l’edificio che è stato immediatamente evacuato.

L’evacuazione ha però interessato un migliaio di ragazzi, invitati a tornare a casa. Nessuno è rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito partito da un quadro elettrico.

Il prefabbricato dove è scoppiato l’incendio era stato costruito nel settembre 2008 per far fronte alla carenza di aule. I danni, spiega il dirigente scolastico Daniela Mancini, hanno interessato tutto l’edificio. L’evacuazione degli altri studenti, aggiunge la preside, è “stata suggerita dai vigili del fuoco in quanto il vento avrebbe potuto propagare i fumi anche negli edifici adiacenti”.

“Ci impegneremo a far rientrare tutti in classe entro lunedì 18 maggio – dichiara Mancini – ma sia il nostro istituto che gli altri empolesi non hanno a disposizione spazi per compensare l’inagibilità delle aule del prefabbricato”.

(Foto de “Il Tirreno”)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820