Giro, Polanc trionfa sull’Albertone. Contador conquista la maglia rosa

di Redazione

» Sport » Giro, Polanc trionfa sull’Albertone. Contador conquista la maglia rosa

Giro, Polanc trionfa sull’Albertone. Contador conquista la maglia rosa

| mercoledì 13 Maggio 2015 - 18:01

È lo sloveno Jan Polanc della Lampre-Merida il vincitore della quinta tappa del Giro d’Italia 2015 di ciclismo, da La Spezia all’Abetone, di 152 km. Lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), invece, è la nuova maglia rosa del 98esima edizione del Giro. Domani la sesta frazione, la Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia di 183 chilometri.

Il nuovo leader del Giro precede di soli 2” nella classifica generale Fabio Aru e di 20″ l’australiano Richie Porte. L’altro favorito, il colombiano Rigoberto Uran Uran, è piuttosto staccato: 1’22” il ritardo. “Non avrei mai pensato di prendere la maglia rosa così presto. Adesso è una responsabilità in più per me e la squadra – ha detto Contador – Le cose positive sono che le gambe rispondono bene e che abbiamo staccato Uran Uran”.

Lo spagnolo della Tinkoff-Saxo, però, mira alla vittoria finale: “Sono sempre contento di prendere la maglia rosa. Non è importante avere addosso la maglia rosa adesso, ma l’ultimo giorno. Se devo essere sincero vorrei tenerla il meno possibile e prendermela l’ultimo giorno – conclude – Anche se essere leader in Italia è sempre bello”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820