Maradona rinviato a giudizio: diffamò Equitalia

di Redazione

» Sport » Maradona rinviato a giudizio: diffamò Equitalia

Maradona rinviato a giudizio: diffamò Equitalia

| mercoledì 13 Maggio 2015 - 15:20

Diego Armando Maradona è stato rinviato a giudizio dal gup di Roma con l’accusa di diffamazione ai danni dell’ex presidente di Equitalia Attilio Befera. L’ex “Pibe de oro” aveva dichiarato in alcune interviste rilasciate nel 2012 di essere “vittima di una persecuzione basata su documenti falsi e procedure irregolari” dell’ente di riscossione delle tasse.

Tra il maggio e il giugno del 2012, l’ex bandiera del Napoli si era reso protagonista di interventi pubblici in cui affermava di essere vittima di una strumentale persecuzione da parte di Equitalia “sulla base di documentazione falsa e di procedure irregolari che lo aveva portato vicino a gesti irreparabili, come accaduto ad altre persone”.

Celebre fu il gesto dell’ombrello che Maradona fece in diretta tv ospite da Fabio Fazio su Rai Tre a “Che tempo che fa“. Dopo la richiesta a procedere nei confronti dell’ex Pibe de oro della Procura lo scorso gennaio, Equitalia aveva annunciato che si sarebbe costituita parte civile attraverso l’avvocato Emilio Ricci e Antonella Follieri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820