Renzi maestro della “Buona scuola” /VD| Il premier spiega la riforma in un video

di Redazione

» Politica » Renzi maestro della “Buona scuola” /VD| Il premier spiega la riforma in un video

Renzi maestro della “Buona scuola” /VD| Il premier spiega la riforma in un video

| mercoledì 13 Maggio 2015 - 18:15

Matteo Renzi risponde alle critiche di sindacati, insegnanti e studenti sulla riforma della scuola con un’offensiva multimediale. Il premier ha registrato un video in cui spiega nei dettagli contenuti e senso del ddl sulla “Buona scuola”, pubblicato sul sito di Palazzo Chigi e su youtube, oltre che sul terreno a lui molto congeniale dei social network, facebook e twitter perché, spiega il premier “Ci sono dei momenti in cui il linguaggio della franchezza e della verità sono l’unica soluzione. Per questo ho scelto di mettere la faccia e raccontare cos’è davvero per noi la buona scuola”.

Davanti a una lavagna, in maniche di camicia e i cravatta, il premier nel video spiega la riforma in nove capitoli: che cos’è la buona scuola, alternanza scuola lavoro, più cultura umanista, più soldi agli insegnanti, autonomia, continuità dell’azione educativa, i cinque punti della buona scuola in sintesi, che cosa non è la Buona scuola e ridare alla scuola il ruolo che merita.

Ci sono dei momenti in cui il linguaggio della franchezza e della verità sono l’unica soluzione. Per questo ho scelto di…

Posted by Matteo Renzi on Mercoledì 13 maggio 2015

Il presidente del consiglio aveva sollecitato i commenti, sulla sua pagina facebook, ma l’iniziativa sembra esserglisi ritorna contro, perché la quasi totallità sono fortemente critici nei suoi confronti e verso la riforma.

Già nei giorni scorsi, la sua bacheca su facebook era stata subissata di messaggi degli insegnanti contro il ddl sulla Buona scuola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820