Camorra del calcestruzzo in Campania | Arrestate dai carabinieri 5 persone

di Redazione

» Campania » Camorra del calcestruzzo in Campania | Arrestate dai carabinieri 5 persone

Camorra del calcestruzzo in Campania | Arrestate dai carabinieri 5 persone

| giovedì 14 Maggio 2015 - 09:15

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Salerno nell’ambito di un’inchiesta sul mercato del calcestruzzo. Secondo l’ipotesi degli investigatori, il gruppo agevolava il clan di camorra di Mario Fabbrocino, danneggiando gli imprenditori della zona.

I reati contestati, a vario titolo sono associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alla commissione, mediante violenza, di incendi, estorsioni, rapina con sequestro di persona, furti, ricettazione e concorrenza illecita nel settore delle forniture di calcestruzzo.

A capo del gruppo – sempre secondo l’ipotesi investigativa – vi sarebbe stato l’imprenditore Mario Tedesco, di Nocera Superiore, titolare di un’impresa attiva in Italia e all’estero.

Le indagini sono state avviate dal Ros nel 2008 dopo l’incendio di numerosi mezzi d’opera, d’ingente valore, della Società Nocerina Beton di Nocera Inferiore (Salerno), aggravata da episodi minatori ai suoi titolari.

Secondo gli investigatori, il clan aveva un’ala operativa che si occupava di commettere danneggiamenti, minacce ed estorsioni, mentre un altro segmento era dedito ai furti, alle estorsioni (praticate con il metodo del cosiddetto cavallo di ritorno) ed alla ricettazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820