Juve, Allegri: “Con il Barça ce la giochiamo, ma voglio anche la Coppa Italia”

di Redazione

» Sport » Juve, Allegri: “Con il Barça ce la giochiamo, ma voglio anche la Coppa Italia”

Juve, Allegri: “Con il Barça ce la giochiamo, ma voglio anche la Coppa Italia”

| giovedì 14 Maggio 2015 - 15:44

“Quest’anno è una storia bianconera da raccontare ai nostri figli quando saremo vecchi”. Parole firmate Massimiliano Allegri all’indomani della storica impresa del Bernabeu che è valsa la qualificazione alla finale di Champions contro il Barça. “Speriamo solo di mantenere la condizione fisica per il 6 giugno quando affronteremo il Barcellona – dichiara Allegri a JuveTv – Vincere contro il Barça si può in una partita secca: su due gare è molto difficile”.

Alla base dei trionfi di oggi, per il tecnico bianconero, c’è il gran lavoro di Conte: “Alla storia passeranno la società, i calciatori e gli allenatori di questi ultimi quattro anni – prosegue – Abbiamo fatto un grande campionato mantenendo un trend positivo e di equilibrio”. “La gara della svolta? Una partita importante per noi è stata Napoli-Juve al San Paolo: dimostrazione di forza e carattere”.

“Quando sono arrivato credevo si potesse fare stagione straordinaria ma non di essere a questo punto oggi”.  E non è ancora finita, perché oltre allo scudetto, già in tasca e alla Champions, da conquistare, in palio c’è anche la finale di Coppa Italia contro la Lazio: “Giocheremo contro una squadra che sta bene, ed è chiaramente difficile essendo una finale, per di più a partita secca. Ora, dopo il campionato, speriamo di portare a casa anche le altre due competizioni”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820