Vienna, i semafori diventano… gay per l’Eurovision Contest

di Claudia Argento

» Curiosità » Vienna, i semafori diventano… gay per l’Eurovision Contest

Vienna, i semafori diventano… gay per l’Eurovision Contest

| giovedì 14 Maggio 2015 - 13:22

Quest’anno toccherà a Vienna ospitare l’Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale che ogni anno porta sul palco i migliori cantanti d’Europa e che vedrà partecipare, per l’Italia, Il Volo.

In attesa dell’evento, la capitale austriaca ha dato vita a delle simpatiche iniziative. Tra queste colpisce in particolare l’idea di rendere i semafori gay friendly: al posto degli omini rossi, verdi e arancioni, ci saranno, infatti, coppie etero e omosessuali con tanto di cuoricini.

L’obiettivo dell’iniziativa, costata alla città 63 mila euro, sarebbe non solo quello di mostrare Vienna come una città “aperta” (e del resto l’Eurovision è considerato da tempo un appuntamento imperdibile dalla comunità gay), ma anche quello di migliorare la sicurezza stradale. In che modo? Gli inusuali simboli attirerebbero, infatti, molto di più l’attenzione di pedoni e automobilisti rispetto a quelli cui sono abituati: quando compare la coppia gay verde è possibile attraversare, mentre, invece, se i due omini sono rossi, ci si deve fermare.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820