Napoli, spari all’impazzata da un balcone | Infermiere uccide parenti e passanti

di Redazione

» Campania » Napoli, spari all’impazzata da un balcone | Infermiere uccide parenti e passanti

Napoli, spari all’impazzata da un balcone | Infermiere uccide parenti e passanti

| venerdì 15 Maggio 2015 - 17:10

Sono quattro le persone uccise dall’uomo che con un fucile a pompa ha sparato all’impazzata da un balcone a Secondigliano, quartiere della periferia Nord di Napoli. L’uomo che ha sparato si chiama Giulio Murolo e ha 40 anni.

Le vittime il fratello dell’uomo Luigi Murolo, e la cognata, Concetta Uliano, vicini di casa, uccisi nel pianerottolo, come il capitano della Polizia municipale, Francesco Bruner, e un passante, Luigi Cantone di 60 anni.

Sei persone sono rimaste ferite nei momenti concitati della sparatoria: due poliziotti, l’ispettore Cristoforo Cozzolino, colpito alle braccia, l’assistente capo Umberto De Falco, raggiunto dai colpi all’addome e a un orecchio, un carabiniere, Luigi Christian Infante, ferito alla mano destra, alla coscia e alla caviglia sinistre, un vigile urbano, Vincenzo Cinque, ferito al collo e al torace, e due passanti, Salvatore Michele Varriale e Luigi Capasso, il primo ferito di striscio alla testa, il secondo a un braccio.

Il fucile a pompa usato per uccidere era legalmente detenuto. L’uomo si è arreso alle forze dell’ordine dopo una difficile trattativa ed è stato portato in Questura. “Sono disarmato, non sparate, mi arrendo”, le sue prime parole quando i poliziotti lo hanno acciuffato.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che Murolo avesse litigato con i parenti a causa di un filo per stendere il bucato.

Il sindaco Luigi De Magistris ha annunciato per domani il lutto cittadino e ha annullato la cerimonia d’inaugurazione della stazione metropolitana di Napoli, in programma per domani alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820