Aggiornato alle: 00:34

Amici 14, sesta puntata: Luca è stato eliminato| Rimangono gli ultimi sei concorrenti in gara

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, sesta puntata: Luca è stato eliminato| Rimangono gli ultimi sei concorrenti in gara

Amici 14, sesta puntata: Luca è stato eliminato| Rimangono gli ultimi sei concorrenti in gara

| sabato 16 Maggio 2015 - 20:59
Amici 14, sesta puntata: Luca è stato eliminato| Rimangono gli ultimi sei concorrenti in gara

00.06 – Dopo l’esibizione di Luca e di Klaudia i professori e i giudici sono chiamati a votare. A lasciare la gara è il cantante della Squadra Blu Luca. Sabrina Ferilli lo saluta in lacrime: “Ha fatto un bel percorso, è stato coraggioso”. Loredana Bertè gli dice invece che “è solo l’inizio. Ti inviterò a fare un duetto nel mio prossimo disco di inediti”.

23.50 I Blu vincono la seconda manche. I ragazzi nominano Valentina e i professori Klaudia; i professori della squadra Bianca fanno rientrare in gara Valentina. Klaudia è al ballottaggio.

23.41 – Per l’ultima prova Elisa fa cantare Stash; Emma risponde con l’esibizione singola ballo di Klaudia. Loredana vota Blu, ma Sabrina e Francesco votano Bianchi.

23.30 – Per la quarta prova Emma fa cantare Valentina; Elisa risponde con il ballo singolo di Giorgio. Sabrina vota Valentina, così come Francesco Renga.

23.18 – Per la terza prova Emma schiera il duetto con il direttore artistico e si esibisce insieme a Mattia; Elisa invece fa esibire Stash con J-Ax: “Io sono sempre amico di Maria. Finalmente ho conosciuto la bionda dopo la verde…”.

stash-e-i-the-kolors

23.00 – Per la seconda prova Emma schiera Klaudia ed Elisa risponde con Virginia. Francesco Renga dà il voto a Virginia così come Loredana Bertè.

22.47 – Con una cover dei Nirvana si esibiscono i The Kolors. Emma risponde con il duetto con ospite: Briga con Antonello Venditti. Francesco Renga dà il voto ai Blu, a Sabrina è piaciuta invece l’esibizione di Briga, Loredana Bertè vota i “Kolors tutta la vita”.

briga-e-antonello-venditti

22.39 – Inizia la seconda manche. Mentre Elisa tenta di schierare Stash Virginia Raffaele/Giorgia Maura fa irruzione in studio munita di megafono.

giorgia-maura

22.32 I Bianchi vincono la prima manche. Emma fa il nome di Luca, i ragazzi nominano Virginia e i professori Giorgio. Elisa fa rientrare in squadra Virginia i professori salvano Giorgio. Luca va al ballottaggio. 

22.25 – Quinta prova. Elisa schiera Luca con “Happy”, Emma risponde con Briga e “L’amore è qua”. Anche per Mattia è pronto il disco che sarà disponibile dal 19 maggio. Loredana vota Blu, Sabrina e Francesco votano Bianco.

22.11 – Per la quarta prova Emma schiera l’esibizione singola canto di Valentina. Elisa risponde con l’esibizione singola ballo con Giorgio. Dopo l’ennesima discussione su appunti, critiche e consigli talvolta mal digeriti o non apprezzati Sabrina Ferilli e Francesco Renga danno il punto a Valentina.

Emma schiera Klaudia; Elisa risponde con l’esibizione di Stash e The Kolors. “A proposito dei The Kolors è pronto il loro disco, uscirà il 19 maggio” annuncia Maria De Filippi. Il giudizio dei giudici è segreto, la De Filippi ha chiesto a Sabrina che ha dato il punto ai Blu.

21.57 – Finalmente si esce da una discussione infinita che rischiava di degenerare anche dopo l’intervento di Luca che polemizza sulla scelta di Briga. Entra in studio il quarto giudice, Stefano Accorsi.

quarto-giudice-stefano-accorsi-amici-14

Nella discussione intervengono anche Renga e Sabrina Ferilli, Emma spiega anche che la canzone non è stata preparata perché era stato espressamente chiesto di mantenere la tonalità originale. La Bertè continua a dire che Briga meriterebbe una penalità e alla fine il cantante dei Bianchi arriva a dirle: “Va bè mi tolga tre punti dalla patente…”. Poi finalmente a Luca viene data la possibilità di cantare. Loredana dà il punto a Luca e lo stesso fa Francesco Renga.

Briga d’accordo con Emma ha deciso di non preparare il brano che gli è stato assegnato. “Non mi sembra corretto assegnarmi un brano totalmente distante dalla mia visione artistica” dice Mattia iniziando la solita polemica con il giudice. “Assegnarmi un brano che va contro di me è normale, lei ha sempre sparato a zero su di me, dando giudizi affrettati…” dice Briga e la Bertè risponde: “Sei troppo strafottente e arrogante, hai la faccia da schiaffi. Io non lo so che ci stai a fare qua dentro…”.

21.37 – Emma non può schierare nulla perché esce la prova giudice di Loredana Bertè che in settimana aveva assegnato un pezzo di Caparezza a Briga, “Sono fuori dal tunnel”: “Volevo spiegare a Briga che si possono raggiungere le massa senza scadere in concetti sfacciatamente commerciali” ha detto la Bertè che invece per Luca ha scelto Prince e la sua “Purple rain”.

21.25 – Inizia la prima manche Elisa decide di cominciare la gara con la sfida Blu vs Bianchi ovvero tre canzoni sue contro tre canzoni di Emma. Alla fine le due coach hanno cantato insieme due stralci delle loro canzoni. Sia Sabrina Ferilli che Loredana Bertè hanno preferito i Blu.

emma-canta-con-elisa

21.16 – Come sempre si comincia da “chi inizia”. A giudicare le due coach è l’attore e regista Edoardo Leo che farà un provino di “smorfie”: Emma ed Elisa dovranno copiare le espressioni di alcuni bambini. La prova viene vinta da Elisa.

21.12 – Inizia la sesta puntata del serale di Amici. In studio entrano le due squadre seguite dai tre giudici.

———————

Ancora una sfida tra le squadre capitanate da Emma ed Elisa. I Bianchi hanno perso due componenti di fila, i ballerini Shaila e Cristian. Chi dovrà abbandonare stasera il talent di Maria De Filippi?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it