Expo, ecco la top seven degli alimenti anticancro | L’oncologo: “Il vero ingrediente? La felicità”

di Redazione

» Cucina » Cibo » Expo, ecco la top seven degli alimenti anticancro | L’oncologo: “Il vero ingrediente? La felicità”

Expo, ecco la top seven degli alimenti anticancro | L’oncologo: “Il vero ingrediente? La felicità”

| sabato 16 Maggio 2015 - 15:39

Ecco la top 7 dei cibi anticancro: Melograno, aglio, curcuma, thè verde, broccoli, e tutti gli alimenti che contengono selenio e quercetina. Parola dell’oncologo David Khayat, direttore del Dipartimento di Oncologia all’Ospedale Salpetrière di Parigi e presidente dell’Istituto nazionale dei tumori francese.

Autore di vari libri, tra cui “La vera dieta anticancro” (edito in Italia da Mondadori), Khayat ha partecipato a Expo al congresso ‘Cancer and Human values‘, organizzato di CIPOMO (Collegio italiani dei primari oncologi medici ospedalieri).

Nel suo intervento ha presentato i sette cibi anticancro per eccellenza. Precisando peraltro che per raggiungere la quantità di principi attivi sufficienti ad avere un beneficio sicuro, bisognerebbe ingerire questi cibi in grandissime quantità: “Chi riuscirebbe a mangiare un quarto di litro di succo di melograno ogni giorno o 22 agli a settimana?. Sono tantissimi i fattori che influiscono sulla nostra salute, oltre a ciò che mangiamo. La verità è che sul cancro abbiamo ancora tantissimo da imparare. E il vero ingrediente per una buona prevenzione è la felicità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820