Accoltella moglie e figlia di sei anni | Salvato dagli agenti prima di suicidarsi

di Redazione

» Cronaca » Accoltella moglie e figlia di sei anni | Salvato dagli agenti prima di suicidarsi

Accoltella moglie e figlia di sei anni | Salvato dagli agenti prima di suicidarsi

| sabato 16 Maggio 2015 - 09:12

Ha ferito a coltellate nel sonno la moglie di 44 anni e la figlia di 6 anni. È accaduto nella notte in un’abitazione di largo Giuseppe Saragat a Tivoli, alle porte di Roma. La polizia ha fermato il padre, un uomo di 49 anni.

La bimba è stata trasportata dal 118 in ospedale in codice rosso. Una coltellata le avrebbe perforato un polmone. Mentre la madre in codice giallo: la donna ha riportato solo ferite superficiali. Nessuna delle due è in pericolo di vita.

L’uomo da qualche tempo soffriva d’insonnia, per questo dormiva in camera da solo. Alcune difficoltà economiche avevano probabilmente destabilizzato gli equilibri familiari e personali, così stamattina all’alba l’uomo si è svegliato, ha preso il coltello dalla cucina ed è entrato nella camera dove dormivano moglie e figlia. In un attimo ha iniziato a colpire con diversi fendenti sia la donna che la bambina. Fortunatamente la moglie ha avuto la prontezza di reagire, cercando istintivamente di proteggere la figlia.

È riuscita quindi ad aprire la porta di casa e fuggire, trovando riparo in casa dei vicini che, immediatamente, hanno chiamato il 113. Gli agenti della polizia hanno trovato l’uomo ancora in casa, appena in tempo per farlo desistere dal tentativo di suicidarsi gettandosi dalla finestra, l’hanno quindi bloccato e poi arrestato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820