Barcellona campione di Spagna per la 23esima volta

di Redazione

» Sport » Barcellona campione di Spagna per la 23esima volta

Barcellona campione di Spagna per la 23esima volta

| domenica 17 Maggio 2015 - 20:50

Il Barcellona è campione di Spagna per la 23esima volta. La squadra di Luis Enrique – con la prestigiosa firma di Lionel Messi al 20′ del secondo tempo – vince 1 a 0 sul campo dell’Atletico Madrid e rende inutile il successo del Real Madrid che trascinato da una tripletta di Cristiano Ronaldo (45 gol in campionato, ormai capocannoniere contro i 41 segnati da Messi) espugna il campo dell’Espanyiol.

A un turno dalla fine il Barcellona ha 93 punti (e 108 gol all’attivo), quattro in più del Real Madrid. Alle 20.49 il triplice fischio dell’arbitro al Vicente Calderon scatena la festa blaugrana. L’ennesima. La quinta negli ultimi sette anni nella Liga. Difficile però che la squadra catalana possa presentarsi “sazia” alla finale di Champions League del 6 giugno contro la Juventus. Anche se i tifosi bianconeri se lo augurano… E i tifosi della Roma, magari, si chiederanno come mai Luis Enrique è stato così impeccabile in Spagna e un po’ meno in Italia…

L’Atletico Madrid, nonostante la sconfitta, è ormai certo del terzo posto perché sorprendentemente il Valencia non è andato oltre l’1 a 1 in casa contro il Celta Vigo. In coda, la vittoria esterna del Granada sul campo della Real Sociedad e quella del Deportivo in casa contro il Levante rendono ancora più bella la lotta per non retrocedere e mettono nei guai Almeria ed Eibar (oltre al già spacciato Cordoba) che sono a forte rischio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820