Mazara del Vallo, tragico incidente per una bravata | A 15 anni ruba l’auto dei genitori e uccide ciclista

di Redazione

» Cronaca » Mazara del Vallo, tragico incidente per una bravata | A 15 anni ruba l’auto dei genitori e uccide ciclista

Mazara del Vallo, tragico incidente per una bravata | A 15 anni ruba l’auto dei genitori e uccide ciclista

| domenica 17 Maggio 2015 - 20:24

Una bravata di un quindicenne è costata la vita ad un ciclista di 64 anni, Antonino Serra. L’uomo è stato investito e ucciso sul lungomare Mazzini, a Mazara del Vallo, da un ragazzino di 15 anni che si era messo, all’insaputa dai suoi, alla guida di una Fiat Punto.

Nell’impatto la vittima è finita sul parabrezza del veicolo e dopo un volo di una trentina di metri, Serra ha sbattuto contro un albero che, per il forte impatto, è stato sradicato. Nella corsa, l’auto ha divelto anche due panchine in marmo collocate sul lungomare.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili urbani e vigili del fuoco. La vittima non era sposata e viveva con una sorella. Il ragazzino dopo l’incidente si è allontanato dal posto lasciando lì la Punto ribaltata. I carabinieri sono riusciti a capire chi si trovava alla guida della vettura e a rintracciare il ragazzino a casa sua dove si trovava in stato di choc. L’adolescente è stato denunciato per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820