Coppa Italia, le formazioni di Juventus-Lazio: Pirlo e Vidal in campo, Mauri no

di Redazione

» Sport » Coppa Italia, le formazioni di Juventus-Lazio: Pirlo e Vidal in campo, Mauri no

Coppa Italia, le formazioni di Juventus-Lazio: Pirlo e Vidal in campo, Mauri no

| martedì 19 Maggio 2015 - 10:40

Queste le probabili formazioni di Juventus-Lazio, finale di Coppa Italia in programma mercoledì 20 maggio. Fischio d’inizio alle 20.45, stadio Olimpico di Roma. Arbitrerà l’incontro il signor Daniele Orsato della sezione di Schio.

Dopo aver conquistato il quarto scudetto consecutivo con quattro giornate d’anticipo sul termine del campionato, la Juve va a caccia del secondo titolo stagionale, quella Coppa Italia che sulla bacheca bianconera manca da ben vent’anni (stagione 1994-1995); il 6 giugno, poi, c’è l’altra finale, quella di Champions. Marchisio e Morata sono out per squalifica, e a sostituirli, con ogni probabilità, saranno Sturaro e Llorente. Per il resto, Allegri punterà sulla formazione tipo, con la sola eccezione del ‘portiere di coppa’ Storari. La difesa sarà quella titolare, mentre a centrocampo agiranno Pogba, che ha bisogno di mettere minuti sulle gambe in vista di Berlino, poi l’evergreen Pirlo e la piacevole sorpresa Sturaro. Vidal confermato nel ruolo di trequartista dietro le due punte, Tevez e Llorente.

La Lazio, di Tim Cup, ne ha vinte sei, e vuote ripetere l’ultimo successo ottenuto due stagioni fa (2012-2013). Buone notizie per Pioli, che potrà contare su De Vrij in difesa dal primo minuto. A fianco dell’olandese, nel pacchetto arretrato, ci saranno Basta e Radu, mentre è ballottaggio tra Mauricio, squalificato in campionato, e Gentiletti, autore del gol vittoria nell’ultimo match contro la Samp, per l’ultimo posto disponibile nella linea a quattro, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Il tecnico laziale dovrebbe poi proporre una mediana a tre formata da Parolo, Ledesma e Lulic, mentre potrebbe sacrificare capitan Mauri per lasciare spazio in attacco al trio Candreva-Klose-Felipe Anderson.

Juventus: Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Sturaro; Vidal; Llorente, Tevez. All.: Allegri.

Lazio: Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: Pioli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820