Beffa Genoa: negata la licenza Uefa. La Samp, invece, è idonea

di Redazione

» Sport » Beffa Genoa: negata la licenza Uefa. La Samp, invece, è idonea

Beffa Genoa: negata la licenza Uefa. La Samp, invece, è idonea

| mercoledì 20 Maggio 2015 - 15:07

Adesso è ufficiale, la Figc ha respinto anche l’ultimo ricorso presentato dal Genoa per ottenere la licenza Uefa. Il club di Enrico Preziosi, in piena corsa per l’Europa, non potrà dunque prendere parte alla prossima edizione dell’Europa League, anche in caso di piazzamento entro il quinto posto.

Oltre al danno, la beffa: nella lista delle squadre riconosciute idonee dalla Federazione, infatti, figura anche la Sampdoria, appena sotto il ‘Grifone’ in classifica e che potrebbe dunque approfittare della situazione e fare uno scippo ai rivali di sempre.

Come reso noto dal comunicato apparso sul sito della Figc, sono 13 le società che, a seguito delle decisioni delle Commissioni di Primo e Secondo grado delle Licenze UEFA, risultano aver conseguito la licenza per la stagione sportiva 2015/2016: si tratta di Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese e Verona.

Al Genoa rimarrebbe ancora una piccola speranza: la società rossoblù potrebbe infatti presentare ricorso all’Alta Corte del Coni per il procedimento che, si ricorda, è arrivato al secondo grado, ma le possibilità che la situazione possa cambiare sono ridotte al lumicino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820