Palermo, agguato per la rapina alla sala giochi | Risolto il giallo, arrestate tre persone dopo 7 mesi

di Redazione

» Cronaca » Palermo, agguato per la rapina alla sala giochi | Risolto il giallo, arrestate tre persone dopo 7 mesi

Palermo, agguato per la rapina alla sala giochi | Risolto il giallo, arrestate tre persone dopo 7 mesi

| giovedì 21 Maggio 2015 - 08:45

Tre persone arrestate dalla Squadra mobile di Palermo per la rapina alla sala scommesse  “Caesar Palace Luxury”  in via Cavour a Palermo. Il fatto è avvenuto sette mesi fa, le indagini degli inquirenti hanno fatto luce sui responsabili della vicenda che per poco non era finita con un omicidio.

Gli arrestati sono il gestore di un pub di via Spinuzza, nella zona dell’agguato, dove la banda avrebbe preparato il colpo. Si tratta del titolare dell’Alex Pub, Alessandro Bertolino, 23 anni, molto conosciuto dai ragazzi che frequentano i locali della zona. Con Bertolino sono stati arrestati Alessandro La Targia, 26 anni, e Antonino Randazzo, 35. Dopo il colpo era stato fermato il tunisino Anes Boukadida, 46 anni.

Mariano Ferro, 46 anni, ex carabiniere in congedo, era stato fermato all’uscita del locale dai banditi che, puntandogli la pistola, gli avevano chiesto il borsello con i soldi mentre era già salito sulla propria autovettura. Ma all’improvviso l’ex militare era stato colpito a bruciapelo da alcuni proiettili, al torace, all’addome a un braccio.

Le accuse contestate sono rapina aggravata, tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d’arma da fuoco. Le indagini della sezione Antirapina della Squadra mobile di Palermo si sono avvalse, tra l’altro, delle numerose telecamere della zona, nonché della polizia Scientifica, confermando l’ipotesi investigativa di partenza e cioè che il delitto fosse maturato nella vicina “champagneria”, zona molto popolare per la movida notturna.

 

(foto Facebook)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820