Juve, Allegri sfida il Barça: “Nessun timore, a Berlino arriveremo al top”

di Redazione

» Sport » Juve, Allegri sfida il Barça: “Nessun timore, a Berlino arriveremo al top”

Juve, Allegri sfida il Barça: “Nessun timore, a Berlino arriveremo al top”

| venerdì 22 Maggio 2015 - 13:00

La vigilia è quella di Juve-Napoli, ma la testa è già proiettata a Berlino. Protagonista della consueta conferenza stampa, Massimiliano Allegri si gode la “decima” Coppa Italia: “Faccio i complimenti alla squadra per quello che hanno fatto. E la stagione non è ancora finita. Ora sembra che fosse scontato, ma non è così e non vorrei che tra qualche giorno si arrivasse a dire che era scontato arrivare in finale di Champions“.

“Godiamoci questo momento straordinario: due competizioni le abbiamo portate a casa, ora ne manca una che è un sogno – prosegue il tecnico bianconero – Con il Barcellona sarà una partita molto difficile, ma è una finale. Anche con la Lazio, considerando i punti in classifica, doveva essere una finale chiusa, ma non lo è stata”.

A Berlino, però, molto cambierà: “Loro sono abituati a giocare semifinali e finali. Bisognerà essere freddi e lucidi, giocare senza timore reverenziale contro una squadra con tre giocatori straordinari là davanti – spiega – Questa Juve è una squadra molto simile, a livello caratteriale, a quella andata in finale 12 anni fa. Dovremo giocare bene tecnicamente, in una partita del genere non si può pensare solo a difendersi o a fare una partita di intensità”.

“Quella di domani con il Napoli è una gara che ai fini della classifica per noi non conta niente, ma conta per quanto riguarda l’imbattibilità in casa – dichiara Allegri alla vigilia dell’anticipo della 37a giornata -Si percepisce nell’aria che c’è qualcosa di straordinario aggiunge – sarà una serata bella da ricordare..Non possiamo pensare di riposarci fino al 6 giugno perché altrimenti dobbiamo staccare la spina e rimanere nel letto fino al 6 giugno, per paura magari di farsi male”.

Ed ecco il piano anti-Barça: “Dopo questa partita riposeremo tre giorni, e ne abbiamo bisogno perché è da febbraio che non ci fermiamo, poi inizieremo con serenità e calma a pensare alla preparazione della finale di Champions League contro il Barcellona. Oggi vedremo chi è più stanco. C’è bisogno di lavorare e di allenarsi,  ma in questo momento è fondamentale anche la prevenzione”.

Insomma, guai a mollare la presa”Con la Lazio abbiamo corso bene, fino alla fine, un aspetto positivo in vista della finale di Berlino – chiosa il tecnico juventino – Detto questo, mercoledì non hanno giocato Marchisio, Morata, Sturaro. Ci sono quindi giocatori disponibili per la partita di domani in modo tale che possa far riposare altri”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820