Roma 2024, Mattarella incontra Bach al Quirinale | “Teniamo alla candidatura, la supporteremo”

di Redazione

» Cronaca » Roma 2024, Mattarella incontra Bach al Quirinale | “Teniamo alla candidatura, la supporteremo”

Roma 2024, Mattarella incontra Bach al Quirinale | “Teniamo alla candidatura, la supporteremo”

| venerdì 22 Maggio 2015 - 12:19

“Teniamo molto a questa candidatura, la supportiamo con grande forza”. Queste le prime parole che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto al presidente del Cio Thomas Bach in occasione dell’incontro al Quirinale per promuovere la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

Il numero uno del Comitato Olimpico Internazionale si è subito congratulato: “Grazie per questo emozionante benvenuto – ha aggiunto al termine della proiezione di un video che ricorda Roma ’60 – Ho molti ricordi dei Giochi Olimpici del 1960 perché fu la mia prima esperienza olimpica“.

“Ricordo bene Wilma Rudolph e il suo speciale cammino olimpico – continua Bach – La vostra candidatura è molto forte sia per la vostra storia che per la vostra ricca storia olimpica anche perché avete tanti rappresentanti nell’organizzazione dello sport internazionale”.

Dai ricordi al futuro: “Quella del’Italia è una candidatura forte per la sua storia, quella del Paese e quella sportiva – ha detto Bach rivolgendosi al presidente Mattarella – Vi auguro buona fortuna per la candidatura, mi congratulo per il vostro impegno, continuate così”.

Successivamente il presidente del Cio ha invitato Mattarella a presenziare all’apertura delle Olimpiadi di Rio, nel 2016. Il presidente della Repubblica ha risposto ringraziando: “Cercherò di organizzarmi”. Dopo la visita al Quirinale, il presidente del Cio è andato nella sede del comitato organizzatore di Roma 2024

Nella sede di viale delle Olimpiadi presenti anche il sindaco Ignazio Marino e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. I due amministratori hanno partecipato alla conferenza con il presidente del Comitato Luca Cordero di Montezemolo e con presidente del Coni Giovanni Malagò.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820