Le tre rose di Eva 3, la morte di Aurora sconvolge i fan: problemi con la produzione o strategia di marketing?

di Azzurra Sichera

» TV » Le tre rose di Eva 3, la morte di Aurora sconvolge i fan: problemi con la produzione o strategia di marketing?

Le tre rose di Eva 3, la morte di Aurora sconvolge i fan: problemi con la produzione o strategia di marketing?

| sabato 23 Maggio 2015 - 21:06

La decima puntata della terza stagione de “Le tre rose di Eva” ha gettato nello sconforto i tanti fan della fiction: Aurora, colpita al petto da un colpo di pistola, non ce l’ha fatta a ha perso la vita.

> IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA

Un colpo di scena davvero inaspettato, anche se non è insolito che i protagonisti delle serie a un certo punto decidano di abbandonare il ruolo per evitare di essere troppo “etichettati” o per qualche incomprensione con la produzione.

> GREY’S ANATOMY – L’ABBANDONO DEL DOTTOR DEREK SHEPHERD

Ma cosa c’è dietro questa morte? E non stiamo parlando della triade professore Maniero/vescovo Carini/suor Veronica ma della sceneggiatura di questa terza stagione.

Anna Safroncik ha così commentato sulla sua pagina Facebook: “Cari amici, qui finisce la mia avventura nei panni di Aurora. Sono state 3 stagioni meravigliose e voglio ringraziare Voi tutti per la gioia che mi avete dato in questi tre anni. Il vostro affetto mi ha fatto essere ancora più grata di avere l’opportunità di fare questo lavoro, che amo e con il quale cerco, attraverso i miei personaggi, di portare spensieratezza insieme a coraggio e forza d’animo alle donne che si rivedono in me. Ringrazio i miei produttori, Endemol, la rete, Mediaset per l’opportunità , i miei colleghi per l’affetto e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa serie meravigliosa, Le tre rose di Eva, che sono certa continuerà a regalarvi sorprese e emozioni grandissime . Noi ci vediamo in Autunno nei Cinema !! Grazie grazie e ancora grazie a Tutti Voi Con Amore Anna Safroncik”.

I fan non l’hanno presa per niente bene, non sono convinti di quello che ha scritto l’attrice, e sotto questo post hanno lasciato decine di commenti che recitano: “Per me la serie è finita”; “Senza di te non ha senso”; “Non c’è più motivo di guardarla”; “Che delusione”; “Non doveva finire così” e via dicendo.

Ieri sembrava proprio che la sua morte fosse in realtà una trovata per arrivare ai responsabili ma questo post tradisce le aspettative di chi sperava in un ritorno di Aurora a Villalba. Tra l’altro a commentare la sua decisione è stato anche  Massimo Del Frate, direttore del Dipartimento fiction in Endemol, che su Twitter ha scritto: “Grazie Aurora! Ma è incomprensibile la scelta di chi ha voluto tradire milioni di spettatori”.

 


“Incomprensibile” quindi la scelta della Safroncik che sarà impegnata al cinema con “Poli opposti”e “Il Traduttore”. E adesso che succederà a Villalba? Ci sarà una quarta stagione della serie? E una nuova protagonista?

Ma i fan attenti pensano che sia solo una mossa di “marketing” per tenere incollati i telespettatori alla tv: in moltissimi pensano che sia ancora viva e che tornerà, probabilmente nella quarta stagione, per trovare la sua vendetta. La sua morte sarebbe stata solo un diversivo degli autori per poter permettere all’attrice di dedicarsi ad altri progetti.

E in un promo del backstage in effetti si vede Aurora con il mantello rosso, una scena che non si è mai vista in questa stagione…. (clicca qui per il video). Non ci resta che guardare le prossime puntate per saperne di più!

aurora-con-il-mantello-rosso

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820