Salone del libro, due donne ai vertici | Giovanna Milella e Giulia Cogoli in pole

di Redazione

» Cronaca » Salone del libro, due donne ai vertici | Giovanna Milella e Giulia Cogoli in pole

Salone del libro, due donne ai vertici | Giovanna Milella e Giulia Cogoli in pole

| lunedì 25 Maggio 2015 - 12:33

Due donne ai vertici del Salone del Libro. Giovanna Milella e Giulia Cogoli, rispettivamente presidente e direttore: è questa la proposta che verrà portata all’assemblea dei soci della Fondazione del Libro.

La decisione è arrivata questa mattina al termine dell’incontro cui hanno partecipato il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, il sindaco di Torino, Piero Fassino, e gli assessori alla Cultura di Regione e Comune, Antonella Parigi e Maurizio Braccialarghe.

L’obiettivo a cui dovrà tendere la nuova guida del Salone – spiega una nota – è l’ulteriore espansione e crescita di un evento che, attraverso la competenza e la passione di Rolando Picchioni e di Ernesto Ferrero, si è affermato come una delle principali manifestazioni internazionali del Libro. Nell’incontro, conclude la nota, si è anche confermato l’obiettivo di una integrazione tra Salone del libro, Circolo dei Lettori e altre istituzioni delle principali città del Piemonte dedite alla promozione del libro e della lettura, nonché alla valorizzazione del patrimonio delle librerie e delle biblioteche.

Intanto, è stato reso noto che si terrà nei prossimi giorni l’interrogatorio di Rolando Picchioni. Il presidente uscente del Salone del Libro, accusato di peculato per un presunto giro di fatture false, comparirà entro giovedì davanti ai pm Andrea Beconi e Gianfranco Colace. È quanto hanno ottenuto gli avvocati Gian Paolo e Valentina Zancan, che questa mattina si sono presentati in procura per chiedere l’interrogatorio del loro assistito. Nei giorni scorsi l’avvocato Zancan ha definito “priva di fondamento” l’indagine della procura, contestandone “ogni validità sia nel merito che nel riscontro probatorio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820