Buffon – Carrarese ai titoli di coda: “Lascio la presidenza, sono rimasto solo”

di Redazione

» Sport » Buffon – Carrarese ai titoli di coda: “Lascio la presidenza, sono rimasto solo”

Buffon – Carrarese ai titoli di coda: “Lascio la presidenza, sono rimasto solo”

| martedì 26 Maggio 2015 - 13:24

Gigi Buffon è pronto a chiudere l’esperienza da patron della Carrarese. Una decisione difficile, quella del capitano della Juventus, che dopo tre anni di presidenza si accinge a smettere i panni di dirigente per tornare a concentrarsi esclusivamente sul bianconero. Il club toscano, che ha chiuso il campionato di Lega Pro al 12° posto del girone B, è attualmente senza proprietario.

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, ed è l’unica nota stonata nel periodo ricco di successi e soddisfazioni del portiere bianconero: “Sono deluso – esordisce Buffon in una nota – il 30 giugno sarà il mio ultimo giorno da patron. Ho voluto attendere il termine della stagione per fare il bilancio di questa esperienza. Lascio la Carrarese”.

I motivi dell’addio sono legati al mancato supporto nella gestione del club: “Ho maturato questa decisione nel corso di quest’anno. In questa situazione, che va avanti da tre anni, è molto difficile continuare a fare calcio a livello professionistico – spiega Buffon – e la città e il suo primo cittadino sono da tempo al corrente di queste mie riflessioni. Sono deluso e amareggiato. In questo momento non credo ci siano le condizioni affinché la città si possa permettere una squadra di calcio in un campionato importante come la Lega Pro”.

Buffon fa ulteriore chiarezza: “Per due volte in cinque anni ho scelto di essere parte di due cordate imprenditoriali desiderose di risollevare le sorti della Carrarese. Il primo gruppo si è sciolto dopo due anni, lasciandomi solo. Il secondo, nonostante le promesse, non si è neanche mai concretizzato. E in entrambe le occasioni mi sono ritrovato solo e con la responsabilità di decidere se far fallire la società o garantirle un futuro, attraverso l’impegno delle società della mia famiglia”.

“Ho sempre scelto la via dell’investimento, pur consapevole che si sarebbe trattato di una scelta d’affetto e non di business. Forse dovremmo tutti prenderci un periodo di riflessione, città, imprenditori e tifosi, per capire se realmente interessa una squadra che rappresenti la nostra realtà nel campionato di Lega Pro”, conclude il portiere bianconero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820