Elezioni, sarebbero 17 gli “impresentabili” | Polemiche sulla fuga di notizie in Antimafia

di Redazione

» Politica » Elezioni, sarebbero 17 gli “impresentabili” | Polemiche sulla fuga di notizie in Antimafia

Elezioni, sarebbero 17 gli “impresentabili” | Polemiche sulla fuga di notizie in Antimafia

| martedì 26 Maggio 2015 - 22:43

Slitta a venerdì 29 maggio la presentazione da parte della Commissione Antimafia dell’elenco con i candidati cosiddetti “impresentabili” contenuti nelle liste dei partiti per le prossime elezioni. Si tratterebbe di diciassette nomi, probabilmente tutti pugliesi e campani. Sono pugliesi i nomi filtrati, ed è polemica sulla “fuga di notizie” e sulle indiscrezioni filtrate dalla seduta fiume della Commissione antimafia.

I quattro candidati in Puglia segnalati dalla Commissione Antimafia come impresentabili sono: Giovanni Copertino (Forza Italia, circoscrizione Bari); Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano,circoscrizione Bari); Massimiliano Oggiano (Oltre con Fitto, Schittulli presidente, circoscrizione Brindisi) e Enzo Palmisano (Movimento politico per Schittulli, area popolare, circoscrizione Brindisi).

Il candidato del Centrosinistra in Puglia, Michele Emiliano ha chiesto il ritiro di Fabio Ladisa, mentre  il candidato presidente alla Regione Puglia Francesco Schittulli ha chiarito che gli “impresentabili” candidati nelle liste collegate con lui (Oggiano e Palmisano) sono stati entrambi assolti.

Il premier Matteo Renzi intanto ha fatto marcia indietro sugli impresentabili nella lista del candidato del Centrosinistra in Campania, De Luca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820