Trova 52mila dollari frugando nella spazzatura| Poi decide di donare i soldi ai malati di cancro

di Claudia Argento

» Cronaca » Trova 52mila dollari frugando nella spazzatura| Poi decide di donare i soldi ai malati di cancro

Trova 52mila dollari frugando nella spazzatura| Poi decide di donare i soldi ai malati di cancro

| martedì 26 Maggio 2015 - 13:56

Ana dos Santos Cruz, una ventitreenne brasiliana di San Paolo, stava frugando nella spazzatura alla ricerca di cibo per sfamare il figlio di soli tre anni, quando ha trovato alcuni assegni in bianco da cinquantaduemila dollari.

In realtà, quegli assegni erano donazioni destinate al Barretos Cancer Hospital, così la ragazza ha deciso di portarli proprio al direttore dell’ospedale. La storia di Ana, subito diventata l’eroina del momento, ha commosso il mondo intero ed ha immediatamente fatto il giro del web.

La giovane ha spiegato il suo toccante gesto affermando che non avrebbe mai potuto tenere quei soldi per lei, una volta venuta a conoscenza del fatto che erano destinati a dei malati di cancro bisognosi di cure. Una scelta davvero emozionante quella di Ana, che era caduta in assoluta povertà quando il suo compagno era stato arrestato e, poi, trasferito in carcere.

Fortunatamente, il cuore d’oro della ragazza è stato premiato e adesso Ana è diventata testimonial pubblicitaria di un importante centro commerciale. In questo modo, potrà finalmente realizzare il suo sogno: tornare a studiare. Intanto, sul suo profilo Facebook, i like per lei hanno ormai superato il migliaio e tanti sono stati i messaggi pieni di affetto e di ammirazione provenienti da tutto il mondo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820