Foggia, rapine ai tir sulla statale: cinque arresti

di Redazione

» Cronaca » Foggia, rapine ai tir sulla statale: cinque arresti

Foggia, rapine ai tir sulla statale: cinque arresti

| venerdì 29 Maggio 2015 - 12:54

Servivano soltanto auto di grossa cilindrata, palettefucili e cappucci alla banda che fermava i tir a scopo di rapina. Le modalità erano sempre le stesse: dopo aver bloccato i mezzi spacciandosi per le forze dell’ordine, il conducente veniva sequestrato, poi il contenuto dei mezzi pesanti veniva portato via. I cinque uomini agivano nel tratto della statale 16 tra Cerignola e Barletta.

In cinque sono finiti in manette: con l’operazione “Mister Brown”, all’alba di stamattina. I carabinieri di Cerignola (Fg) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per cinque persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alle rapine ad autotrasportatori con sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di armi, ricettazione e possesso di segni distintivi in uso ai Corpi di Polizia contraffatti.

Agli arrestati Giuseppe Marrone, 28 anni, Alberto e Giuseppe Campanella, 28 e 25, Raffaele Angelo Zippone, 26, Antonio Palmitessa, di 20, vengono contestate tre rapine, una delle quali portata a termine.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820