Il Pescara passa all’Adriatico: Vicenza k.o. per 1 a 0

di Redazione

» Sport » Il Pescara passa all’Adriatico: Vicenza k.o. per 1 a 0

Il Pescara passa all’Adriatico: Vicenza k.o. per 1 a 0

| venerdì 29 Maggio 2015 - 20:36

Il Pescara vince l’andata delle semifinali dei playoff di Serie B contro il Vicenza. La squadra di Massimo Oddo si impone sull’undici di Pasquale Marino per 1 a 0, trovando la rete decisiva proprio nei minuti finali del match grazie al rigore trasformato da Memushaj. Martedì 2 giugno si giocherà la gara di ritorno al Romeo Menti.

Il primo tempo è vibrante, le squadre fanno di tutto per portarsi in vantaggio, ma di occasioni da gol se ne vedono davvero poche. Gli ospiti fanno qualcosina in più, ma non a sufficienza per bucare la difesa biancoazzurra.

Le emozioni arrivano tutte nella ripresa. Il Pescara torna in campo con maggiore convinzione e attacca con insistenza fino a trovare il lampo giusto all’85’: Vigorito stende in area Sansovini, l’arbitro espelle il portiere biancorosso ed assegna il calcio di rigore agli abruzzesi. Dal dischetto va Memushaj, che non sbaglia e firma l’1 a 0 per il Pescara.

La pratica sembra ormai chiusa, ma al 91′ i padroni di casa rischiano davvero grosso, con il Vicenza che va vicinissimo al pari centrando in pieno la traversa con Ragusa: gli uomini di Oddo si salvano e riescono a conservare il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820