MotoGP, Lorenzo re del Mugello | Secondo Iannone, terzo Rossi

di Redazione

» Sport » MotoGP, Lorenzo re del Mugello | Secondo Iannone, terzo Rossi

MotoGP, Lorenzo re del Mugello | Secondo Iannone, terzo Rossi

| domenica 31 Maggio 2015 - 14:58

Jorge Lorenzo si prende anche il GP d’Italia. Dopo la vittoria di Le Mans, il pilota Yamaha arriva davanti a tutti anche nella sesta tappa del mondiale MotoGP, sul tracciato del Mugello. Alle spalle dello spagnolo si piazzano Andrea Iannone, che difficilmente dimenticherà la due giorni romagnola che lo ha visto assoluto protagonista, e Valentino Rossi, che conquista il gradino più basso del podio dopo essere partito dalla ottava posizione.

Quarta la Honda di Dani Pedrosa, che si  piazza davanti alle Yamaha di Bradley Smith e Pol Espargarò. Grande dispiacere per Andrea Dovizioso, autore di un’ottima gara ma costretto al ritiro proprio negli ultimi giri per un problema al posteriore della sua Ducati. Poco dopo esce anche Marc Marquez: dopo una gran rimonta, lo spagnolo ci mette troppa foga e va fuori pista.

La vittoria permette a Lorenzo di avvicinarsi ulteriormente a Valentino: lo spagnolo sale a quota 112 punti nella classifica piloti, mentre Rossi mantiene la testa portandosi a quota 118, lasciando tra sé e lo storico rivale un distacco di 6 lunghezze. Con il forfait di Dovizioso, terzo con i suoi 83 punti, Iannone si avvicina al compagno della Ducati: adesso è quarto a quota 81.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820