Campania, il M5S presenta un esposto contro De Luca

di Redazione

» Campania » Campania, il M5S presenta un esposto contro De Luca

Campania, il M5S presenta un esposto contro De Luca

| lunedì 01 Giugno 2015 - 18:13

Neanche il tempo di festeggiare l’elezione a presidente della Campania che per Vincenzo De Luca arrivano le prime grane. La candidata grillina ed avversaria dell’ex sindaco di Salerno, Valeria Ciarambino, ha infatti comunicato di aver “presentato un esposto contro De Luca alla Procura della Repubblica, indirizzato anche al presidente del Consiglio e al ministro dell’Interno, completo di dossier sul neo-governatore”.

“D’altra parte è merito dei 5 stelle se De Luca è decaduto da sindaco di Salerno – ha proseguito – creando un vero e proprio caos istituzionale”. Il M5S vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “L’aver ottenuto il 18% di voti puliti, non comprati, è un successo. Al di là della quantità di voti conta la qualità. Noi stiamo restituendo fiducia agli elettori che dicono che il voto non serve più a nulla”.

La battaglia politica si preannuncia durissima, la Ciarambino sottolinea ancora una volta la differenza tra il Partito Democratico e il suo Movimento 5 stelle: “In un paese dove il voto di scambio è una vera piaga, potrei gioire del risultato ottenuto solo per il fatto che nel consiglio regionale più indagato d’Italia entreranno cittadini onesti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820