Napoli, De Laurentis mette sul mercato Higuain. Il prezzo? 100 milioni

di Redazione

» Sport » Napoli, De Laurentis mette sul mercato Higuain. Il prezzo? 100 milioni

Napoli, De Laurentis mette sul mercato Higuain. Il prezzo? 100 milioni

| lunedì 01 Giugno 2015 - 17:41

Aurelio De Laurentis è pronto a far fuori Gonzalo Higuain. La decisione, non a caso, arriva il giorno dopo il rigore fallito dal ‘Pipita’ nel match del San Paolo contro la Lazio, che ha deciso in negativo lo spareggio Champions degli azzurri contro i biancocelesti: avesse segnato, con ogni probabilità, a Napoli si starebbero contando i milioni derivati dal raggiungimento del terzo posto.

Eppure era stato proprio Higuain con la sua doppietta a riacciuffare per i capelli una partita che il suo Napoli stava perdendo per due reti a zero già al termine dei primi 45′ di gioco. A far cambiare idea al presidente dei partenopei non basta nemmeno l’impressionante bottino stagionale dell’argentino, pari a ben 29 reti.

L’errore sul penalty è imperdonabile, la decisione irrevocabile. Higuain è sul mercato, e chi lo vuole dovrà uscire dal portafoglio non meno di 100 milioni di euro, cifra pari alla clausola fissata per la rescissione del bomber azzurro.

Un messaggio chiaro al Manchester United, che ha già presentato al Napoli un’offerta di 60 milioni, incassando il ‘no’ di De Laurentis, così come alle altre pretendenti al ‘Pipita’, che ha numerose richieste anche dalla Spagna. Higuain è in vendita, sarà lui il pezzo pregiato del prossimo mercato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820