Il Pescara è la seconda finalista dei playoff: Vicenza fermato per 2 a 2

di Redazione

» Sport » Il Pescara è la seconda finalista dei playoff: Vicenza fermato per 2 a 2

Il Pescara è la seconda finalista dei playoff: Vicenza fermato per 2 a 2

| martedì 02 Giugno 2015 - 23:02

Il Pescara pareggia per 2 a 2 in casa di un combattivo Vicenza e stacca un biglietto per la finale dei playoff di Serie B: niente da fare per l’undici di Marino, che dopo la sconfitta dell’andata avrebbe dovuto vincere per passare il turno. La squadra di Oddo affronterà il Bologna di Delio Rossi nel match d’andata di venerdì 5 giugno.

Il primo tempo è di marca abruzzese: gli ospiti partono forte e dopo appena 4′ sbloccano il risultato grazie alla sfortunata autorete di Sampirisi. Forti della vittoria dell’andata, i biancoazzurri giocano in scioltezza e costringono gli avversari nella propria metà campo, ma al 45′ i padroni di casa tornano in partita grazie alla rete di Moretti, a segno al termine di una caparbia azione personale.

La ripresa è un’altalena di emozioni. Il Vicenza inizia meglio, ma al 65′ si fa sopraffare dal gol di Bjarnason, che riporta avanti i suoi. Il vantaggio del Pescara, però, dura poco più di un quarto d’ora: all’81’, infatti, la rete di Cocco riapre i giochi e dà nuove speranze ai biancorossi, che tentano l’assalto finale. I veneti ci provano, ma il risultato non cambia più e gli abruzzesi portano a casa la qualificazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820