“Black Angel”, ritrovato per caso adesso il cortometraggio diventa un film

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » “Black Angel”, ritrovato per caso adesso il cortometraggio diventa un film

“Black Angel”, ritrovato per caso adesso il cortometraggio diventa un film

| mercoledì 03 Giugno 2015 - 12:21

“Black Angel” è un cortometraggio realizzato per accompagnare l’uscita di “Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce” del 1980. Per anni si è pensato che il negativo originale fosse andato disperso ma nel 2011 è stato recuperato negli Universal Studios per caso da un archivista.

Con l’imminente uscita di “Star Wars: Il risveglio della Forza“, il prossimo capitolo della saga, Roger Christian, regista del corto, ha pensato di scrivere e dirigere un lungometraggio basato proprio su “Black Angel”. Il film sarà interpretato da Rutger Hauer e John Rhys-Davies.

Il regista ha quindi lanciato una campagna crowdfunding su Indiegogo per raccogliere 100 mila dollari e realizzare il progetto, rimasto in cantiere per ben 35 anni.

“Black Angel” il corto, della durata di 25 minuti, è stato girato in Scozia con un piccolo budget. La storia è quella di un cavaliere medievale che deve combattere l’Angelo nero per salvare una bella ragazza. Il nuovo lungometraggio ha bisogno di un budget di 15 milioni di dollari per essere realizzato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820