Google rivoluziona l’account |Pronta la nuova pagina

di Claudia Argento

» Scienza e tecnologia » Google rivoluziona l’account |Pronta la nuova pagina

Google rivoluziona l’account |Pronta la nuova pagina

| mercoledì 03 Giugno 2015 - 12:05

Grandi novità per Google: durante l’ultimo meeting della scorsa settimana, i responsabili dell’azienda hanno annunciato un’importante innovazione in merito alla gestione dei dati personali nel sistema operativo Android M.

Il colosso di Mountain View ha presentato anche le due iniziative finalizzate a fornire un controllo maggiore per quanto riguarda la privacy, ossessione di Google dopo gli scandali NSA. A questo proposito, l’azienda è pronta a lanciare la nuova pagina, raggiungibile all’indirizzo myaccount.google.com, e corredata dalla nuova interfaccia per l’account personale, attraverso il quale si possono controllare tutte le varie impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza.

Si tratta, di fatto, di un vero e proprio dashboard per l’accesso rapido a tutto ciò che riguarda la propria presenza online sull’account di Google: si potrà controllare dalla cronologia delle ricerche fino anche ai video guardati in streaming su YouTube. Pare, dunque, che Google stia cercando di accontentare gli utenti percorrendo una strada sempre più fondata sulla chiarezza e sulla trasparenza.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820