Incidente in Pennsylvania, identificato l’autista | Tre morti e dodici feriti VIDEO

di Redazione

» Esteri » Incidente in Pennsylvania, identificato l’autista | Tre morti e dodici feriti VIDEO

Incidente in Pennsylvania, identificato l’autista | Tre morti e dodici feriti VIDEO

| mercoledì 03 Giugno 2015 - 19:19

Un autobus che trasportava turisti italiani verso le cascate del Niagara è stato coinvolto in un incidente con un autoarticolato in Pennsylvania. Il bilancio parla di tre morti e molti feriti. La polizia della Pennsylvania ha informato le autorità italiane del decesso di 3 persone, ma non ha ancora fornito l’identità delle vittime. Lo riferisce la Farnesina, riportando che dei circa dieci feriti, alcuni sono in condizioni gravi. Secondo le tv locali, una delle vittime sarebbe l’autista del bus, Alfredo Telemaco, di New York.

A bordo del bus c’erano 14 passeggeri italiani, più la guida e l’autista. È quanto si apprende da Alpitour, che ha organizzato il tour attraverso la controllata Viaggidea.

Sullo stato di salute degli italiani feriti – precisano le fonti di Alpitour – non ci sono ancora indicazioni precise. Un referente del tour operator è al lavoro a New York per coordinare l’assistenza, come sta facendo la centrale operativa in Italia. Non ci sono ancora indicazioni certe neanche sulla provenienza dei turisti coinvolti, che sarebbero partiti con un volo di linea da Milano direzione New York.

L’incidente è avvenuto mercoledì mattina sulla Interstate 380. Il coroner della contea di Monroe ha detto ai giornalisti che i passeggeri sul bus erano tutti italiani.

Il bus appartiene alla compagnia dell’Academy Bus che lo ha noleggiato a Viaggidea, il cui nome è anche sul bus.

L’incidente si è verificato poco dopo le ore 10 locali di mercoledì sulla Interstate 380 nella regione di Pocono Mountain a circa 75 miglia a nord ovest di New York.

L’incidente sarebbe stato causato dal tir che avrebbe perso il controllo ed avrebbe invaso la corsia opposta.

Il frontale del bus è rimasto incastrato nell’autoarticolato, che è stato tranciato a metà. La cabina si è poggiata su un fianco nel bosco che costeggia la strada.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820