Incidente Roma, sarà scarcerato il 19enne rom | Cade l’accusa di concorso in omicidio volontario

di Redazione

» Cronaca » Incidente Roma, sarà scarcerato il 19enne rom | Cade l’accusa di concorso in omicidio volontario

Incidente Roma, sarà scarcerato il 19enne rom | Cade l’accusa di concorso in omicidio volontario

| giovedì 04 Giugno 2015 - 14:40

Il 19enne rom, Samuele H. in carcere dopo l’incidente di mercoledì sera a Roma sarà scarcerato. È stato arrestato insieme al fratello e alla compagna di quest’ultimo, dopo che la scorsa settimana in via Battistini a Boccea  è morta la 44enne filippina Corazon Abordo e altre otto persone sono rimaste ferite.

A quanto riferito dal difensore, l’avvocato Carola Gugliotta, il gip di Roma Pieratti ha convalidato il fermo ma ha deciso di scarcerare il giovane non ritenendo valida l’accusa di concorso in omicidio volontario.

“Il gip ha ritenuto di convalidare il fermo ma a carico del ragazzo, che era passeggero, ha ritenuto che non siano sussistenti gli elementi di colpevolezza e quindi lo ha rimesso in libertà”, ha detto al termine dell’interrogatorio di garanzia l’avvocato Gugliotta, uscendo dal carcere di Regina Coeli.

Il giovane sarà a breve rimesso in libertà. “Parlando col giudice ha ribadito quanto detto dalle altre persone interrogate e questa versione è stata ritenuta credibile perché hanno detto tutti quanti la stessa cosa”, aggiunge l’avvocato. Quanto allo stato d’animo del giovane il legale conclude: “Ha pianto tutto il tempo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820