Atletico Salvuccio vs Real Valentino, Palermo risponde all’invito del duo comico

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Atletico Salvuccio vs Real Valentino, Palermo risponde all’invito del duo comico

Atletico Salvuccio vs Real Valentino, Palermo risponde all’invito del duo comico

| venerdì 05 Giugno 2015 - 14:56

Palermo in fermento per la più “divertente” delle partite di calcio: Atletico Salvuccio vs Real Valentino. Due squadre sopra le righe, capitanate da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che scenderanno in campo – ovviamente! – con il numero 7 e 8. Allenatori delle due compagini saranno Beppe Iachini e Ignazio Arcoleo.

L’incontro, organizzato dalla Onlus Maredolce che fa capo al duo comico in collaborazione con il Palermo Calcio, vedrà in campo calciatori d’eccezione: solo star palermitane e alcune vecchie glorie rosanero e attuali giocatori. Anche gli spettatori degli spalti potranno scendere in campo e giocare: poco prima dell’inizio della gara, saranno sorteggiati due di loro, che se accetteranno potranno scendere sul prato, indossare maglietta, pantaloncini e scarpette e far parte integrante dell’incontro. L’appuntamento è alle 19.30 allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Il ricavato andrà totalmente in beneficenza e sarà integralmente destinato all’acquisto di una tac a 16 strati, del valore di 250 mila euro circa, che sarà donata all’Ospedale dei Bambini.

Sono tanti gli artisti palermitani che, in qualità di ospiti d’onore, hanno dato la loro adesione al progetto. Tanti nomi, provenienti dai settori più diversi, cinema, teatro, musica, cabaret, accomunati però dal fatto di essere nativi di Palermo: tra gli altri, Aldo Baglio, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo; Pif, Angelo Duro, Paolo Briguglia, Francesco Scianna, Luigi Lo Cascio, Vincenzo Pirrotta, Giusy Ferreri, Tony Colombo, Toti e Totino, Paride Benassai, Sasà Salvaggio, Sergio Friscia, Ernesto Maria Ponte, Lello Analfino, e tanti ancora. Al loro fianco, anche alcune vecchie glorie del Palermo e alcuni giocatori dell’attuale rosa con grandissime sorprese che arriveranno dritte al cuore dei tifosi rosanero di vecchia data.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820