Il Bologna ‘vede’ la Serie A: Pescara fermato sullo 0 a 0

di Redazione

» Sport » Il Bologna ‘vede’ la Serie A: Pescara fermato sullo 0 a 0

Il Bologna ‘vede’ la Serie A: Pescara fermato sullo 0 a 0

| venerdì 05 Giugno 2015 - 22:38

Finisce in parità il primo atto della finale playoff di Serie B tra Pescara e Bologna. All’Adriatico, abruzzesi ed emiliani non vanno oltre lo 0 a 0, lasciando ancora aperto il discorso promozione in vista del match di ritorno del 9 giugno al Dall’Ara; eppure ai rossoblù, ai quali in virtù del miglior piazzamento nella regular season basta solo un pareggio per salire in Serie A, può andare bene anche così.

Grande equilibrio nei primi 45′ di gara, entrambe le squadre collezionano diverse occasioni da gol, senza però riuscire a trovare la giocata vincente. A metà tempo i padroni di casa protestano per un presunto fallo di mano in area di rigore ospite, ma l’arbitro lascia correre, ritenendo che non ci siano gli estremi per la concessione del penalty.

Stesso copione nella ripresa, con le due formazioni a rendersi pericolose senza però trovare la via del gol. Al 63′ gli abruzzesi vanno vicinissimi al vantaggio con Melchiorri, ma il colpo di testa dell’attaccante biancoazzurro si stampa sull’incrocio dei pali. Il finale di gara è caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte: entrambe la vogliono vincere, ma al termine dei novanta più recupero il tabellone indica il risultato di 0 a 0.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820