Ficarra e Picone raggiungono l’obiettivo | Raccolti i fondi per la tac all’ospedale dei Bambini

di Redazione

» Sicilia » Ficarra e Picone raggiungono l’obiettivo | Raccolti i fondi per la tac all’ospedale dei Bambini

Ficarra e Picone raggiungono l’obiettivo | Raccolti i fondi per la tac all’ospedale dei Bambini

| sabato 06 Giugno 2015 - 10:02

È terminata 10-5, con la vittoria della squadra capitanata da Salvo Ficarra, l’Atletico Salvuccio contro il Real Valentino dell’altra metà del duo comico palermitano, Valentino Picone, la partita di beneficenza del Barbera di Palermo per raccogliere fondi per l’acquisto di una tac per l’ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano.

L’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto: tra incassi e donazioni la cifra è di quasi 255 mila euro, con tanto di assegnone firmato dai due comici all’amministrazione dell’ospedale; lo strumento sarà consegnato entro il 5 agosto. Il suo costo è di 171 mila euro e con il denaro risparmiato si acquisteranno altre apparecchiature.

Oltre ventiduemila gli spettatori sugli spalti. In campo vecchie glorie del Palermo, da Franco Paleari a Vito Chimenti, autore di un gol alla Juventus in una finale di Coppa Italia, nel 1979, con la maglia rosanero, Totò Schillaci, Eugenio Corini, Gaetano Vasari tra gli altri, e attori come Luigi Lo Cascio, Francesco Scianna, il Mago Forest, Aldo, del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820