Rally 4 Regioni, pilota viene travolto da un’altra macchina e muore

di Redazione

» Lombardia » Rally 4 Regioni, pilota viene travolto da un’altra macchina e muore

Rally 4 Regioni, pilota viene travolto da un’altra macchina e muore

| sabato 06 Giugno 2015 - 13:48

Lutto nel mondo dell’automobilismo. Durante il Rally 4 Regioni, partito ieri sera da Pavia, un pilota sceso dalla sua auto rimasta in panne, è stato travolto mortalmente da un’altra vettura che non partecipava al Rally nel trasferimento dall’autodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) a Salice Terme (Pavia).

L’incidente è avvenuto all’altezza del comune di Retorbido (Pavia). Ciro Bernini, questo il nome del pilota, era sceso insieme al co-pilota dall’auto che si era fermata per un guasto. In quel momento è passata una vettura che ha investito entrambi i partecipanti. Per Ciro Bernini, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Meno gravi, fortunatamente, le conseguenze per il co-pilota. Bernini, pavese, era un grande appassionato di motori ed aveva partecipato ad altri rally. Nonostante l’incidente il Rally 4 Regioni continua regolarmente per volere della sorella di Ciro Bernini.

Iniziativa sposata anche da Marino Scabini, presidente dell’Automobile Club Pavia. La volontà è quella di proseguire la corsa per onorare nel migliore dei modi la memoria del pilota scomparso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820