Lutto nel mondo dell’automobilismo. Durante il Rally 4 Regioni, partito ieri sera da Pavia, un pilota sceso dalla sua auto rimasta in panne, è stato travolto mortalmente da un’altra vettura che non partecipava al Rally nel trasferimento dall’autodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) a Salice Terme (Pavia).
L’incidente è avvenuto all’altezza del comune di Retorbido (Pavia). Ciro Bernini, questo il nome del pilota, era sceso insieme al co-pilota dall’auto che si era fermata per un guasto. In quel momento è passata una vettura che ha investito entrambi i partecipanti. Per Ciro Bernini, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Meno gravi, fortunatamente, le conseguenze per il co-pilota. Bernini, pavese, era un grande appassionato di motori ed aveva partecipato ad altri rally. Nonostante l’incidente il Rally 4 Regioni continua regolarmente per volere della sorella di Ciro Bernini.
Iniziativa sposata anche da Marino Scabini, presidente dell’Automobile Club Pavia. La volontà è quella di proseguire la corsa per onorare nel migliore dei modi la memoria del pilota scomparso.