Sale la temperatura a Berlino per Juventus-Barcellona, l’attesissima finale di Champions League che andrà in scena questa sera all’Olympiastadion. Alle 18.30 i tifosi bianconeri e quelli blaugrana vivono l’immediata vigilia del match più o meno allo stesso modo. In migliaia si sono riversati per le vie del centro della splendida capitale tedesca, la maggior parte di loro è concentrata soprattutto sotto la porta di Brandeburgo.
Folla oceanica anche nei pressi di Alexanderplatz, dove fiumi di birra e panini con crauti scandiscono il countdown in vista dell’ingresso allo stadio. C’è tensione, ma al contempo grande euforia per quella che sino ad adesso è a tutti gli effetti una grande festa di sport e di..marketing. Il megaStore della Champions, infatti, è stato preso letteralmente d’assalto: sono centinaia le persone in coda per acquistare le copie del pallone della finale, a 130 euro, e la maglia ricordo a 30 euro.
Inevitabile, poi, anche la caccia all’ultimo biglietto disponibile. Le cifre richieste per i pochi tagliandi da rivendere sono da capogiro. Si va dai 2000 euro sino ai 3500 euro per i posti migliori. Sono le ultime ore frenetiche prima dell’ora “x”, del gong, del fischio d’inizio di una finale che promette grande spettacolo ed emozioni irripetibili.
Foto da Twitter.